Termini e condizioni generali

Tradersvergelijken B.V. offre tramite Software-as-a-Service ( SaaS) l’applicazione web Tradersvergelijken.app (Web App). Ciò significa che offriamo all’utente l’accesso via Internet alla Web App da noi sviluppata. Questi sono i termini e le condizioni che si applicano all’utilizzo della Web App.

Il nostro indirizzo è Tijnmuiden 59, 1046 AK ad Amsterdam, con numero KvK: 89063198. Il nostro sito web è segnale-di-investimento.it (Sito web).

Abbiamo il diritto di modificare periodicamente i presenti termini e condizioni. L’utente accetta di applicare sempre la versione più recente dei presenti termini e condizioni generali. Accordi diversi si applicano solo se accettati da noi per iscritto.

In caso di domande sui presenti termini e condizioni o sulla Web App, non esitate a contattarci. Potete contattarci direttamente a: segnale-di-investimento.it/contatto/

Articolo 1 Definizioni

I termini in maiuscolo utilizzati nelle Condizioni generali hanno il seguente significato, a meno che non sia indicato un significato diverso in altre parti del Contratto e/o delle Condizioni generali.

1.1 Account: l’ambiente online messo a disposizione del Cliente da Tradersvergelijken B.V. allo scopo di richiedere, gestire o configurare il/i Servizio/i.

1.2 Condizioni generali: le condizioni generali contenute nel presente documento.
1.3 Tradersvergelijken B.V.: la società Tradersvergelijken B.V., registrata presso la Camera

di Commercio con il numero 89063198 ad Amsterdam.
1.4 Dati: i dati (personali) memorizzati dal Cliente e accessibili tramite il Servizio.

1.5 Committente: la persona fisica o giuridica con cui Tradersvergelijken B.V. ha concluso un Contratto. Si intende anche la persona che ha o sta negoziando tale Contratto, nonché il/i rappresentante/i del Servizio, il/i rappresentante/i autorizzato/i, il/i successore/i legale/i o gli eredi.

1.6 Contratto: qualsiasi accordo tra Tradersvergelijken B.V. e il Cliente derivante da un’offerta o da una quotazione fatta da Tradersvergelijken B.V. e dalla sua valida accettazione da parte del Cliente.

1.8 Parti: La/e parte/i del Contratto (da stipulare).
1.9 Sito web: qualsiasi sito web di Tradersvergelijken B.V. su cui offre i propri Servizi, in

particolare segnale-di-investimento.it o sottodomini e altre estensioni.

2. Generalità:

2.1

I presenti termini e condizioni generali si applicano a ogni offerta e accordo stipulato con l’utente.

2.2

Le presenti condizioni generali vi saranno inviate gratuitamente su richiesta. Sono inoltre disponibili sul nostro sito web.

2.3

L’eventuale nullità o annullamento di una parte di questi termini e condizioni o del contratto a cui si applicano non modifica la validità del resto di questi termini e condizioni o del contratto a cui si applicano. La parte nulla o annullabile sarà sostituita da una disposizione che ricalchi il più possibile il contenuto della disposizione nulla.

3. Nessun consiglio, ma informazioni

3.1

Con la nostra Web App è possibile gestire in modo ordinato il proprio portafoglio di investimenti. La nostra Web App fornisce informazioni generali e numeriche che consentono di conoscere il proprio portafoglio d’investimento. Le informazioni utilizzate provengono da diverse fonti di mercato e dai dati inseriti dall’utente nella Web App. L’utente è responsabile dell’accuratezza e della completezza dei dati inseriti nella Web App.

3.2

Tradersvergelijken non è un consulente (personale) e non fornisce consulenza (personale) sugli investimenti, consulenza finanziaria o qualsiasi altra forma di consulenza sull’acquisto o la vendita di prodotti finanziari. Non lo facciamo e non possiamo farlo. La nostra Web App e le informazioni da noi fornite non sono destinate a prendere decisioni di investimento. Non tengono conto della vostra situazione personale. Queste informazioni non costituiscono nemmeno una raccomandazione sull’adeguatezza di un investimento o di una strategia per voi in quanto investitori individuali. Spetta a voi decidere cosa fare con le informazioni che vi forniamo. Tradersvergelijken consiglia di consultare altre fonti e/o il proprio consulente per le decisioni di investimento.

3.3

Tradersvergelijken non acquista o vende prodotti finanziari in borsa, né per conto proprio né per conto di terzi. Poiché Tradersvergelijken fornisce informazioni generali sugli investimenti, non è un istituto di investimento e non è un consulente personale per gli investimenti, non è sottoposto alla supervisione dell’Autorità olandese per i mercati finanziari e/o di De Nederlandse Bank. Né lo ritengono necessario.

4. Abbonamenti e disdetta

4.1

Per utilizzare la nostra Web App, l’utente stipula un contratto con noi (Abbonamento). La durata dell’abbonamento (Periodo di abbonamento) viene concordata durante la procedura di registrazione. L’Abbonamento inizia a partire dalla data concordata durante la procedura di registrazione (Data di inizio).

4.2

Il Sottoscrittore può annullare l’Abbonamento entro 14 giorni dalla stipula senza fornire alcuna motivazione. Se l’utente ha effettuato un pagamento a nostro favore entro tali 14 giorni, rimborseremo tale pagamento al numero di conto bancario indicato dall’utente.

4.3

Se il Sottoscrittore ha optato per un periodo di Abbonamento di 1 anno, la durata dell’Abbonamento deve essere calcolata a partire dalla Data di Inizio. Al termine di tale periodo, l’Abbonamento si rinnoverà tacitamente, sempre per un periodo di 12 mesi.

4.4

È possibile disdire l’Abbonamento prima della fine del periodo di validità dell’Abbonamento. La disdetta può essere effettuata tramite il proprio account personale alla pagina “abbonamento”.

5. Prezzo

5.1

Il prezzo è comprensivo di tutte le spese e dell’IVA.

5.2

Possiamo modificare i prezzi e le tariffe dei nostri abbonamenti in qualsiasi momento. La modifica del prezzo entrerà in vigore 14 giorni dopo il suo annuncio.

5.3.

Se avete già sottoscritto un Abbonamento con noi, le modifiche di prezzo non saranno applicate durante il Periodo di abbonamento. Durante il Periodo di abbonamento, l’utente continuerà a pagare il prezzo iniziale concordato. Al rinnovo (automatico) dell’Abbonamento, la modifica del prezzo entrerà in vigore.

6. Spese di pagamento e di incasso

6.1

Per utilizzare la nostra Web App, l’utente deve fornirci un mezzo di pagamento valido. L’importo per l’utilizzo della Web App sarà addebitato mensilmente o annualmente, a partire dalla data di inizio dell’Abbonamento, tramite il mezzo di pagamento utilizzato.

6.2

Se l’utente non rispetta i propri obblighi di pagamento nei tempi previsti, sarà automaticamente inadempiente. L’account personale verrà quindi disattivato fino a quando l’utente non adempirà nuovamente all’obbligo di pagamento.

7. Utilizzo dell’App Web

7.1

Per utilizzare la nostra Web App, è necessario registrarsi sul nostro Sito web.

7.2

L’utente può creare un account personale solo per se stesso. L’utente non può concedere ad altri l’accesso alla Web App (una copia di sicurezza della stessa).

7.3

L’utente deve mantenere strettamente riservati i dati del proprio account e la password. L’utente è responsabile di tutte le azioni intraprese dopo aver effettuato l’accesso con i dati dell’account e la password. L’utente non è responsabile di tali azioni se ha tempestivamente comunicato che un’altra persona conosce la password di un account personale.

7.4

L’utente è personalmente responsabile del funzionamento tecnico e della manutenzione della propria connessione a Internet, della rete interna e di tutti gli altri sistemi IT richiesti dai nostri requisiti di sistema per l’utilizzo della Web App.

7.5

Abbiamo il diritto di bloccare un account personale. Lo faremo se abbiamo il ragionevole sospetto che uno o più account personali violino la legge o il presente Contratto. Inoltre, ci riserviamo il diritto di applicare altre conseguenze a tale utilizzo.

8. Disponibilità e manutenzione della Web App

8.1

Garantiremo che l’utente possa utilizzare la Web App durante il periodo in cui ha sottoscritto un Abbonamento con noi. Ci impegneremo a rendere la Web App disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Saremo responsabili del funzionamento e della manutenzione della Web App.

8.2

Ci riserviamo il diritto di modificare la Web App e di cambiare, rimuovere o aggiungere determinate caratteristiche o funzionalità della Web App.

8.3

Non garantiamo che il funzionamento della Web App sia privo di errori. Vi preghiamo di informarci immediatamente se la Web App presenta un errore, ad esempio un messaggio di errore o il mancato funzionamento di una qualsiasi funzionalità della Web App. È possibile farlo contattandoci all’indirizzo: Tradersvergelijken.nl . Faremo del nostro meglio per risolvere il guasto nel più breve tempo possibile.

9. Indennizzo e responsabilità

9.1

L’utente ci esonera da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi a causa dei dati che ha memorizzato, raccolto o elaborato utilizzando la Web App. Non siamo responsabili per il contenuto dei dati che avete memorizzato, raccolto o elaborato all’interno della Web App.

9.2

Tradersvergelijken B.V. non è responsabile per eventuali danni o altre conseguenze negative derivanti dall’uso o dall’inaccessibilità del nostro sito web e/o della Web App. Tutte le azioni eseguite dall’utente sulla base del nostro sito web e/o dell’applicazione web o delle informazioni da noi fornite sono a proprio rischio e pericolo. Di conseguenza, nessun accordo potrà essere concluso tra Tradersvergelijken e l’utente sulla base di tali errori o informazioni obsolete.

9.3

L’utente deve essere consapevole che con gli investimenti è possibile ottenere risultati sia positivi che negativi. Traders Compare non garantisce il raggiungimento di determinati risultati. Tradersvergelijken non è in alcun modo responsabile dei risultati degli investimenti. L’utente è interamente responsabile dei risultati del proprio portafoglio di investimenti e non potrà mai ritenere Tradersvergelijken B.V. responsabile di eventuali danni o perdite di qualsiasi tipo.

9.4

Tradersvergelijken farà sempre il possibile per mantenere le informazioni sull’App Web il più possibile corrette e complete. Tuttavia, non ne garantiamo l’accuratezza e la completezza in quanto Tradersvergelijken dipende da terzi per le informazioni. L’utente utilizza l’App Web a proprio rischio e responsabilità. Le informazioni possono contenere errori o non essere aggiornate a causa dei continui cambiamenti del mercato. Nessuno può trarre alcun diritto da ciò.

9.5

Tradersvergelijken non si assume inoltre alcuna responsabilità per i file collegati alla Web App o per i riferimenti a siti web di terzi presenti sul nostro sito web e sulla Web App.

9.6

Tradersvergelijken non è responsabile per i danni causati da un uso improprio della Web App.

9.7

Saremo responsabili solo per i danni diretti dell’utente che sono direttamente ed esclusivamente il risultato di una nostra mancanza nei suoi confronti.

9.8.

Se diventiamo responsabili, la nostra responsabilità sarà sempre limitata a un massimo dell’importo dell’abbonamento per un periodo di 1 anno di abbonamento.

9.9

Ci impegniamo a garantire una conservazione accurata dei vostri dati. Non siamo responsabili per il danneggiamento o la perdita dei dati memorizzati presso di noi o presso terzi.

9.10.

Le limitazioni di responsabilità contenute nel presente articolo non si applicano se il danno è dovuto a dolo o colpa grave da parte nostra.

10. Forza maggiore

Non siamo responsabili se non possiamo adempiere al contratto con voi per cause di forza maggiore. Ciò vale anche nel caso in cui l’utente non possa adempiere al contratto per cause di forza maggiore. Se la causa di forza maggiore si protrae per più di 1 mese, l’Abbonato può disdire l’abbonamento per iscritto. In questo caso, non è previsto alcun diritto di risarcimento. Vi invieremo una fattura per il periodo (non ancora pagato) in cui avete utilizzato la Web App.

11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1

Noi (o i nostri licenziatari o fornitori) siamo i proprietari esclusivi di tutti i diritti di proprietà intellettuale esistenti e futuri, quali diritti d’autore, diritti di marchio, diritti di design, diritti di brevetto, codice sorgente e know-how, conferiti o derivanti dalla Web App.

11.2

L’utente ottiene solo il diritto di utilizzare la Web App. Non è possibile rivendicare i diritti di proprietà intellettuale di cui all’articolo 10.1. Il diritto di utilizzare la Web App non è esclusivo e non è possibile trasferire o concedere in licenza il diritto di utilizzare la Web App. Tutte le informazioni fornite da noi sono solo per uso individuale.

12. Riservatezza

Siamo obbligati a mantenere riservate tutte le informazioni confidenziali dell’utente. Per “informazioni riservate” si intendono tutte le informazioni che l’utente ha indicato come riservate o che derivano dalla natura delle informazioni stesse. Sono in ogni caso informazioni riservate: (i) le informazioni relative alla ricerca e allo sviluppo, i segreti commerciali o le informazioni commerciali; e (ii) i dati personali di cui al Regolamento generale sulla protezione dei dati.

13 Privacy

13.1 I dati personali saranno trattati esclusivamente nell’ambito dell’esecuzione del Contratto stipulato e/o da stipulare tra le Parti al fine di consentire a Tradersvergelijken B.V. di fornire i Servizi al Cliente, comprese le finalità ragionevolmente connesse o determinate con ulteriore consenso.

13.2 Tradersvergelijken B.V. non tratterà i dati personali per scopi diversi da quelli concordati tra le Parti. Il Cliente dovrà informare Tradersvergelijken B.V. delle finalità del trattamento, se non già indicate nel Contratto o nelle presenti Condizioni Generali.

13.3 Ad eccezione dei diritti e degli obblighi concessi a Tradersvergelijken B.V. ai sensi del Contratto in relazione al trattamento dei dati personali, tutti i diritti e gli obblighi relativi ai dati personali continueranno a spettare al Cliente e/o alle parti interessate. Tradersvergelijken B.V. opera solo in conformità alle istruzioni del Cliente e sotto l’esplicita responsabilità (finale) del Cliente.

13.4 Il Cliente garantisce che il contenuto, l’uso e le istruzioni per il trattamento dei dati personali non sono illegali e non violano alcun diritto di terzi, e tiene indenne Tradersvergelijken B.V. da qualsiasi rivendicazione e richiesta in merito.

13.5 Nell’esecuzione del Contratto, Tradersvergelijken B.V. si atterrà alle leggi e ai regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati personali, come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (AVG). Il Cliente dovrà inoltre osservare in ogni momento i propri obblighi ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili.

13.6 Tradersvergelijken può trattare i dati personali in paesi dell’Unione Europea. Il Cliente autorizza inoltre Tradersvergelijken B.V. a trattare i dati personali al di fuori dell’Unione Europea, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili.

13.7 Tradersvergelijken B.V. si avvale di subprocessori, disponibili su richiesta. In caso di nuovi subprocessori, Tradersvergelijken B.V. informerà il Cliente. Il Cliente ha la possibilità di opporsi per iscritto.

13.8 Gli obblighi di Tradersvergelijken B.V. derivanti dal Contratto o dai presenti Termini e condizioni generali si applicano anche a coloro che trattano i dati personali per conto o sotto l’autorità di Tradersvergelijken B.V. Tradersvergelijken B.V. si impegna a garantire le corrette autorizzazioni al riguardo.

13.9 Tradersvergelijken B.V. si impegna ad adottare misure tecniche e organizzative sufficienti per proteggere i dati personali da elaborare dalla perdita o da qualsiasi forma di trattamento illecito (come l’accesso non autorizzato, la compromissione, la modifica o la fornitura dei dati personali).

13.10 Nel caso in cui una persona interessata desideri esercitare uno dei propri diritti legali e rivolga tale richiesta a Tradersvergelijken B.V., Tradersvergelijken inoltrerà tale richiesta al Cliente, che provvederà a gestirla autonomamente. Tradersvergelijken potrà informare la persona interessata.

13.11 In caso di violazione dei dati, Tradersvergelijken B.V. farà il possibile per informare il Cliente senza indugio dopo il rilevamento, o al più tardi entro quarantotto (48) ore dalla scoperta, a seguito della quale il Cliente valuterà se informare o meno l’autorità di vigilanza competente e/o gli interessati. A tal fine, Tradersvergelijken B.V. fornirà al Cliente tutte le informazioni disponibili presso Tradersvergelijken B.V.. Il Cliente è e rimane responsabile dell’adempimento di tutti gli obblighi di legge in materia di obblighi di comunicazione. Se le leggi e/o i regolamenti lo richiedono, Tradersvergelijken B.V. collaborerà per informare l’autorità di vigilanza competente e le parti interessate.

13.12 Tradersvergelijken B.V. deve effettuare una notifica al Cliente solo nel caso in cui si sia effettivamente verificata una fuga di dati e non nel caso in cui si sia verificata solo una vulnerabilità (teorica).

13.13 In caso di sospetto concreto di abuso, dimostrato dal Cliente, quest’ultimo ha la possibilità di far eseguire un audit per verificare la conformità ai requisiti di sicurezza. Il Cliente ha questa opzione di audit solo dopo aver ispezionato e valutato rapporti di audit simili presenti presso Tradersvergelijken B.V. a pagamento e dopo aver presentato argomentazioni ragionevoli che giustifichino un audit avviato dal Cliente. I costi di una revisione contabile sono a carico del Cliente.

Articolo 14. Modifiche delle CGC

14.1 Tradersvergelijken B.V. si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni Generali.

14.2 Le modifiche si applicheranno anche ai Contratti già conclusi, nel rispetto di un periodo di trenta (30) giorni dall’annuncio della modifica sul sito Web di Tradersvergelijken B.V. o tramite comunicazione elettronica. Le modifiche di minore importanza possono essere attuate in qualsiasi momento, senza che il Committente abbia la possibilità di recedere ai sensi del paragrafo successivo.

14.3 Se il Cliente non intende accettare una modifica dei presenti termini e condizioni, può, fino alla data di entrata in vigore dei nuovi termini e condizioni, recedere dal Contratto entro

tale data o alla data di ricezione della comunicazione di recesso se questa è successiva alla data di entrata in vigore della modifica.

15 Legge applicabile e tribunale competente

15.1.
Legge olandese.
15.2.
Tribunale distrettuale di Amsterdam.

Scroll to Top